Oggi vi voglio parlare del cambio stagione , parrucchieri Costa Volpino.
Un detto dice che in autunno cadono le foglie e cadono i capelli.
Se hai notato una caduta abbondante di capelli quando li lavi e questo ti preoccupa, allora vuol dire che non è la caduta classica autunnale.
Non ti spaventare!
Ci sono molti motivi che possono far cadere i capelli e di seguito te ne elenco alcuni: sudore, sebo, desquamazione, forfora, dermatite, rossore, tossine, cattiva circolazione, sbalzi ormonali, problemi alla tiroide, cattiva digestione, anemia, allergie, detersione con prodotti non adatti al tipo di capello e per finire lo stress.
Lo stress non quello che conosciamo comunemente, ma quello che rende teso e rigido il cuoio capelluto causando così una cattiva circolazione sanguigna verso quest'ultimo e di conseguenza il capello si indebolisce, si assottiglia fino a cadere.
Una cute rigida ed inspessita rende difficile una buona e veloce ricrescita di capelli sani e forti.
La tecnologia oggi giorno mi affianca nel lavoro, con anni di studio ed esperienza.
La prima cosa che possiamo fare è visionare la cute con la tricocamera per vedere al meglio lo stato del cuoio capelluto.
La mia filosofia di utilizzare prodotti con principi attivi naturali mi permette di migliorare e risolvere le varie problematiche che ho elencato in precedenza.
I trattamenti vengono accompagnati a tecniche di massaggi per distendere e rilassare, così facendo la cute percepisce e riceve il benessere del principio attivo più in profondità.
Con i percorsi di trattamenti personalizzati posso riportare in equilibrio la cute e ricreare un "terreno fertile" per una sana e forte ricrescita.
"La natura ci nutre e cura sin dalla notte dei tempi"
Comments